Vittoria. Giornata mondiale Autismo. Argentino (M5S): “Dimenticata dall’Amministrazione Moscato e dall’assessore Barrano”

VITTORIA (RG) – “La Giornata mondiale per la sensibilizzazione sull’autismo ricorre ogni 2 aprile. Il mio pensiero va a tutti i bambini che convivono tutti i giorni con l’autismo ed alle loro famiglie. 
Lo scorso anno grazie alla proposta  della sottoscritta e del gruppo consiliare m5s,  attraverso una mozione in Consiglio Comunale, votata all’unanimità, l’amministrazione  Moscato si é  mossa, coinvolgendo le associazioni del territorio, abbiamo tutti giocato e festeggiato in Piazza del Popolo ed illuminato il nostro teatro di blu. Pensavo che quest’anno non sarebbe stato necessario spronare e riproporre la mozione, dando per scontato che nessuno avrebbe dimenticato, dato l’argomento così importante ed il costante aumento di bimbi con autismo. Certe iniziative vanno fissate in calendario e ripetute ogni anno, ma così non è stato, l’amministrazione Moscato non ha preparato nessuna iniziativa, ma ancora piu grave, nella giornata del 2 aprile non ha inviato nemmeno un post ufficiale sui social o alla stampa riguardante il tema dell’ autismo.  La sensibilizzazione non è mai troppa, spendere un pensiero è  assolutamente gratuito e dimostra la sensibilità verso certi temi, oltre a far conoscere questo tema, il quale tocca sempre più famiglie. 
Allora ho deciso di parlarne io, il più possibile, non  potrei dimenticarvi mai“. Queste le dichiarazioni del Consigliere Comunale Valentina Argentino, componente m5s della Commissione Cultura e Servizi Sociali.

Print Friendly, PDF & Email