28 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Gli ospiti dei centri Sprar impegnati nella manutenzione del verde pubblico. Occhipinti: “Coniughiamo integrazione e servizi alla città”

1 min read

L'assessore alla Pubblica Istruzione, Gianluca Occhipinti

VITTORIA – Nell’ambito dei progetti di accoglienza e di integrazione, l’amministrazione comunale ha avviato, assieme agli immigrati ospiti nei centri Sprar della città, ai tutor che hanno competenze di giardinaggio e agli operatori della ditta Ef, la pulizia e la manutenzione del verde della villa comunale e dei giardini delle scuole.

“Tale percorso – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali, Gianluca Occhipinti – è stato avviato qualche mese fa, dopo diversi incontri con i responsabili dei centri Sprar e dei Cas di Vittoria. In vista dell’avvio del nuovo triennio di progetti Sprar, l’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di giungere ad una reale integrazione, nel rispetto della persona e nell’ottica dei servizi gratuiti in favore della città”.

L’assessore alla Pubblica Istruzione, Gianluca Occhipinti
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email