20 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Il gruppo consiliare del Movimento 5 stelle replica al consigliere Scuderi. Riceviamo e pubblichiamo

2 min read

Consiglieri Movimento 5 Stelle. Da sinistra a destra: Valentina Argentino, Giuseppe Re e Giuseppe Ragusa

VITTORIA – Tralasciamo i discorsi sulla concezione vecchia di politica dello stesso, basata sui riflettori e sui comunicati stampa, per niente propositiva e costruttiva. Questi lamenta l’inutilità delle sedute della Commissione Trasparenza.

Ricordiamo al Consigliere Scuderi che durante l’ultima seduta della Commissione Trasparenza, riguardante il Centro Culturale Comunale, il suo collega di Maggioranza Alfredo Vinciguerra si è complimentato con la Presidente Valentina Argentino per l’utilità della seduta stessa, ma il Consigliere Scuderi probabilmente non ha ascoltato, essendo rimasto in Commissione per una decina di minuti o quindici, su due ore di studio e dibattito in presenza del Dirigente, dell’Assessore, del Presidente della Commissione di Valutazione e di cittadini.
È un’offesa verso la città il comportamento di coloro che criticano pur non partecipando a sedute così utili e costruttive e firmando il registro, per una presenza di pochi minuti. Lo sperpero di denaro pubblico sussiste quando non si lavora effettivamente e produttivamente, dunque non è il nostro caso, si informi e vada a riascoltare le registrazioni della seduta.
Torniamo alla commissione Trasparenza sugli incarichi legali ai professionisti esterni all’ente, anche sul punto il consigliere Scuderi rappresenta una nota stonata. La Presidente chiede un elenco a garanzia dei principi di rotazione ed imparzialità, per porre fine agli incarichi fiduciari. Ricordiamo al Consigliere Scuderi che la Dirigenza Avvocatura ha espresso parere favorevole al Sindaco stesso, disponibile alla Istituzione dell’elenco. Occorre procedere verso il cambiamento amministrativo e la trasparenza, e non c’è destra né sinistra dinanzi alle buone idee.
Le nostre proposte sono scomode? Per quale motivo cotanta acidità del consigliere di Riavvia Vittoria oggi, ex PD ieri, Scuderi.
Con quale coraggio si lamenta dell’amministrazione del Sindaco Raggi, se egli, fino a ieri, ha fatto parte di una amministrazione di sinistra la quale ha ridotto al lastrico Vittoria?
Che si impegni per recuperare e costruire una Vittoria migliore e si abitui alla nostra politica costruttiva e propositiva, senza sprecare fiato.

Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle
ARGENTINO, RE, RAGUSA

Da sinistra a destra i consiglieri del gruppo Movimento 5 stelle Argentino, Re e Ragusa
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email