Vittoria. Il “secondo circolo” del PD per la commissione di indagine sulla Emaia

VITTORIA – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma dei consiglieri Giovanni Formica, Giovanni Caruano, Concetta Fiore, Giuseppe Incorvaia e Giacomo Romano:

Abbiamo con responsabilità reso in Consiglio la nostra decisione di votare a favore della costituzione della commissione di indagine sul dissesto dell’EMAIA .
Con responsabilità ma anche con grandi determinazione intendiamo capire cosa sia successo, che cosa ha  costretto il Sindaco a nominare un Commissario e sospendere il Consiglio di Amministrazione e il Presidente dell’Emaia che con le sue ultime improvvide esternazioni aveva scaricato ogni responsabilità sul direttore dell’Azienda .
Pensiamo che tutti i consiglieri del Partito Democratico  debbano sottoscrivere questa richiesta perchè sia fatta piena luce su quanto accaduto, perchè siano individuate  responsabilità personali se ci sono. E’ un gesto di rispetto nei confronti dei Vittoriesi. Non vogliamo che nella confusione della difesa d’ufficio, dei giochetti e delle furbizie  sia coinvolto il Partito Democratico e chi ha amministrato in questi anni di grandi difficoltà con onestà e dedizione.”

Print Friendly, PDF & Email