24 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. La Rosa: “Autoambulanza in soccorso bloccata ieri pomeriggio dietro il passaggio a livello”

2 min read

La Rosa: “L’episodio di ieri pomeriggio a Vittoria ripropone con forza una questione da risolvere il prima possibile. O dobbiamo per forza aspettare che prima ci scappi il morto?”

Vittoria, 8 settembre 2015 – “Se prima non ci scappa il morto, nessuno interviene”. E’ durissimo il commento del consigliere comunale di Sviluppo Ibleo, Andrea La Rosa, dopo avere appreso che, ieri pomeriggio, un’autombulanza che stava effettuando un intervento di soccorso è rimasta bloccata dietro il passaggio a livello in attesa del transito del treno. “A parte la consueta fila di macchine che si ferma, a quell’ora soprattutto in entrata verso la città di Vittoria – aggiunge La Rosa – non possiamo fare a meno di considerare che si possono verificare situazioni limite come quella di ieri. Per fortuna, l’intervento non era da codice rosso. Perché altrimenti, adesso, saremmo qui a parlare di tutt’altro e soprattutto a cercare di individuare le responsabilità. Ma proprio perché è indispensabile essere responsabili, prima che accada qualcosa di serio, sollecito l’Amministrazione comunale a convocare i vertici delle ferrovie e a predisporre una conferenza dei servizi in cui operativamente si possano individuare le migliori soluzioni per bypassare, finalmente, il passaggio a livello. E spero che alla conferenza possano essere invitati anche i rappresentanti della Cna territoriale che, tra l’altro, tempo addietro, avevano presentato una loro proposta operativa per fare in modo che i passaggi a livello della cintura cittadina non fungessero da intralcio. E’ ormai una questione che va risolta subito. E spero che l’Amministrazione comunale se ne renda conto, prenda il coraggio a due mani e si metta in moto nell’immediato per dare una soluzione a un problema ormai atavico”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email