19 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. La Rosa: “Territorio ibleo ancora una volta mortificato da classe dirigente regionale: le lacrime di coccodrillo dei dirigenti locali PD”

2 min read

Vittoria, 4 novembre 2015 – Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa a firma di Andrea La Rosa, Sviluppo Ibleo: “Nonostante sia lontano anni luce dal loro pensiero politico, questa volta non posso non condividere l’amaro sfogo dei dirigenti locali del Pd che pubblicamente e senza mezzi termini hanno accusato i vertici regionali del loro partito di avere abbandonato il territorio ibleo. Uno sfogo che certamente i due esponenti locali, forti sostenitori dell’attuale governatore, avrebbero voluto evitare.  Mi chiedo a questo punto quanto grave sia la situazione nella regione siciliana per spingere i due dirigenti a queste pubbliche accuse. Certo la cosa non ci meraviglia, anzi. Più volte, magari non pubblicamente, ci siamo espressi sull’operato fallimentare della giunta regionale. E più volte abbiamo denunciato lo stato di abbandono del nostro territorio in tutti i settori e principalmente in quello economico. Come non constatare l’assoluta inesistenza di interventi ad esempio nel settore agricolo, strategico in questa zona della fascia trasformata. O come ancora non constatare il totale fallimento delle zona franca urbana che doveva rappresentare uno dei motori di rilancio dell’economia vittoriese. Ma in questo fallimento non è che gli esponenti locali del partito democratico e dei sostenitori di Crocetta possono tirarsi fuori con prese di distanze e lacrime di coccodrillo. Loro sono colpevoli tanto quanto. Si lamentano che in questi anni di gestione Crocetta non si è mai registrata un’indicazione proveniente dal Pd o dal megafono della provincia iblea. E a loro dico: ma vi siete chiesti se questo non possa dipendere dal fatto che il vostro peso politico è troppo basso per poter competere con quello di altri territori? Bene ora che avere accertato anche voi il fallimento del progetto politico che avevate sposato, andate e gridate a gran voce nelle vostre assemblee le dimissioni di Crocetta. Magari date un segnale più concreto dimettendovi voi da tutti gli incarichi di partito. Forse qualcuno vi ascolterà!!!”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email