Vittoria. MDA su orario Mercato ortofrutticolo di Vittoria

VITTORIA – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma del presidente MDA, Rosario Giudice:

“Il periodo di sperimentazione del nuovo orario di commercializzazione delle merci presso il Mercato ortofrutticolo di Vittoria volge al termine. La riduzione delle ore di attività ha dato risultati positivi e incoraggia a proseguire nella medesima direzione”. A dichiararlo sono gli esponenti del Movimento per i Diritti Agricoli di Vittoria che, notoriamente, riunisce gran parte dei produttori agricoli della fascia trasformata iblea.

“Ovunque – proseguono i serricoltori iblei -, in tutti i mercati italiani, la commercializzazione avviene nelle ore della mattinata. L’allineamento dei nostri orari con quelli di pressoché tutti i mercati italiani, rende più competitivi i prezzi delle nostre merci. I dati dell’ultimo mese di attività del mercato sono confortanti”.

“Dopo il 6 gennaio – concludono gli esponenti del MDA – occorre decidere se proseguire o tornare indietro. Siamo convinti, come tutti gli altri operatori, che la strada imboccata è quella giusta e che tornare indietro sarebbe un grosso errore”.

Il Presidente
Rosario Giudice

Print Friendly, PDF & Email