Vittoria. Mercatini degli agricoltori in piazza Manin. Frasca (Se La Ami La Cambi): “Zona rivitalizzata e recuperata grazie all’azione dell’amministrazione”

VITTORIA – “Piazza Manin e la zona circostante sono state rivitalizzate e recuperate grazie all’azione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Moscato”. Il consigliere comunale di “Se la ami la cambi” Stefano Frasca traccia il bilancio dopo quel 24 settembre, giorno della prima Giunta itinerante svoltasi proprio in piazza Daniele Manin dopo episodi di cronaca che avevano fatto suonare qualche campanello di allarme.

“Attraverso il mercatino settimanale degli Agricoltori e qualche altro evento –spiega Frasca- l’amministrazione è riuscita in poche settimane a recuperare questa piazza e restituirla alla fruizione dei residenti. Effettuando un sopralluogo insieme al sindaco Moscato abbiamo riscontrato la positiva risposta da parte dei commercianti, felici di tornare a sperare e a guadagnare e della gente del quartiere che può finalmente tornare a godere di uno spazio pubblico. Questa è stata una delle grandi scommesse fatte da questa amministrazione ed un successo per tutta la città”.

Print Friendly, PDF & Email