Vittoria. Mercato ortofrutticolo di Fanello, M5s: “Il consiglio comunale adotti il nuovo regolamento”

La deputata Vanessa Ferreri: “Lavorerò ad un disegno di legge regionale per far sì che queste innovazioni diventino i punti salienti dei regolamenti che disciplinano l’attività dei mercati ortofrutticoli di tutta la Sicilia

Vittoria, 25 novembre 2014 – “La proposta del nuovo regolamento del mercato ortofrutticolo di Vittoria redatta dall’Avv. Gurrieri è una buona idea, e, com’è nello stile del Movimento 5 Stelle, noi appoggiamo e sosteniamo le buone idee. Se il Consiglio comunale di Vittoria adotterà le nuove misure – ha affermato la deputata regionale del M5S Vanessa Ferreri – saremo in presenza di un regolamento che non solo non ha pari in Italia, ma spazzerà via anche gran parte delle illegalità attualmente presenti al mercato di Fanello”.
“Davvero esemplari – continua la parlamentare Cinquestelle – le soluzioni individuate per lo sviluppo e la correttezza delle operazioni, quali la tracciabilità totale delle transazioni commerciali, l’anagrafe degli operatori del mercato, i rigidi requisiti di ordine pubblico per tutti i soggetti imprenditoriali, la maggiore visibilità e trasparenza dei prezzi e soprattutto la trasparenza nelle assunzioni del personale e nelle gare d’appalto come anche negli incarichi affidati dall’ente gestore”. “Lavorerò ad un disegno di legge regionale per far sì che queste innovazioni diventino i punti salienti dei regolamenti che disciplinano l’attività dei mercati ortofrutticoli di tutta la Sicilia”, conclude la deputata Ferreri.

Print Friendly, PDF & Email