Vittoria. Messa in sicurezza palazzo Pancari. Campailla: “Ordinanza per intimare interventi urgenti prima che accada la disgrazia”

VITTORIA – “Urge mettere in sicurezza Palazzo Pancari (in via Dei Mille con via Magenta e via Palestro) prima che accada una possibile disgrazia. Proponiamo all’Amministrazione Comunale un’ordinanza urgente che intimi al proprietario di effettuare gli interventi necessari”. Il responsabile dei quartieri Cesare Campailla interviene a nome del movimento “Sorgi Vittoria” per segnalare la situazione di pericolo e degrado che interessa l’antico palazzo cittadino che da anni oramai versa in condizioni di totale abbandono. Gli esponenti del movimento già in passato avevano evidenziato la situazione dopo aver ricevuto numerose segnalazioni da parte dei residenti del quartiere.

“Abbiamo già parlato con l’assessore alle Manutenzioni Paolo Nicastro – spiega Campailla- e siamo certi di un celere intervento. Purtroppo quando un privato non interviene deve essere la pubblica amministrazione ad intervenire intimando azioni urgenti affinchè non si metta in pericolo l’incolumità di persone e delle automobili che transitano da quella via. Ad onor del vero già l’attuale amministrazione si è adoperata in questi mesi contattando il proprietario ma considerando che non vi è stato alcun intervento rinnoviamo l’invito. Come si può notare dalle foto allegate, la situazione è davvero grave: l’immobile è in totale stato di abbandono ed è diventato ricettacolo di rifiuti con alcune persone che entrano all’interno. Le impalcature, poi, hanno creato disagi nella sosta e nel transito dei veicoli in via Magenta, in particolar modo per i mezzi pesanti”.

Print Friendly, PDF & Email