25 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Nicastro: “Allagamenti in via Berruti. Lo avevamo già segnalato al sindaco”. Riceviamo e pubblichiamo

2 min read

Il consigliere comunale Giuseppe Nicastro

VITTORIA – Tenendo conto che gli ultimi acquazzoni sono sicuramente un evento eccezionale , e cio’ dispiace in quanto il nostro territorio ha subito danni di varia natura , ci corre l’obbligo pero’ di mettere in evidenza cio’ che e’ successo in alcuni quartieri dove si sarebbero potuti evitare certi disagi .

Da piu’ di un anno , in data 27 Settembre 2016 con lettere indirizzata al Sindaco , al Dirigente alle Manutenzioni e all’Assessore  Paolo Nicastro ,  tramite protocollo N.36490, si comunicava una  segnalazione in merito ai ripetuti disagi durante gli acquazzoni in via C Berruti angolo via Torino .

La via Berruti e’ attualmente una strada senza sbocco , vittima di numerosi allagamenti in quanto tale strada  si affaccia al terreno senza sbocco confinante con la scuola Che Guevara.

Tale disagio fu’ segnalato preventivamente proprio durante il mese di Settembre  quando le piogge non sono in maniera del tutto eccessive, proprio per dare l’opportunita’ agli amministratori di poter studiare il poblema e risolverlo durante le stagioni in cui difficilmente piove .
Ci aspettavamo quantomeno una risposta da parte degli organi competenti in merito a tale segnalazione ma l’Amministrazione Comunale , il Sindaco e l’Assessore alle Manutenzioni come al solito hanno fatto orecchio da mercante , fregandosene altamente della segnalazione da noi protocollata in data 27 settembre 2016 al prot. n. 36490.

Nella mattinata di Venerdi 10 Novembre 2017 durante l’acquazzone , sollecitati dai residenti di via Berruti ,  ci siamo recati  per assistere ai disagi del maltempo ed ascoltare le istanze dei residenti di detta zona che hanno avuto le case allagate .
A tal proposito , su richiesta dei cittadini abbiamo effettuato una Video-Denuncia con le testimonianze dei residenti caricandola sul Facebook , allo scopo di sensibilizzare gli Amministratori gia’ avvisati da oltre un anno fa’ .

Subito dopo la video-denuncia postata sui social , siamo venuti a conoscenza della visita del Sindaco in via Berruti .
Il Sindaco secondo alcuni residenti pare avrebbe detto di non essere a conoscenza della nostra segnalazione protocollata .
E’ chiaro che si tratta o  di una bugia o di una sciocca scusante .

A questo punto ci teniamo a schiarire la memoria del Sindaco mettendo a disposizione della stampa la lettera gia’ protocollata e a lui stesso indirizzata in modo da fargli ricordare la nostra solerzia e la sua mancanza .

Che il Sindaco abbia visitato la via Berruti a fare il classico “soprallugo” ne prendiamo atto e ne siamo compiaciuti .
La lettera di segnalazione intestata agli organi competenti tra cui il Sindaco l’abbiamo nuovamente pubblicata.
Adesso i residenti vogliono i fatti e non i selfie o le chiacchiere .
Il cosi’ tanto sbandierato “cambiamento” e’ lontano anni luce .
Ci auguriamo che per i residenti di via Torino angolo via Berruti  il problema si risolva al piu’ presto .

Noi come opposizione continueremo ad essere vigili e attenti .

Giuseppe Nicastro

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email