19 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Nicastro, Semilia e Cassarino: “Cavalcavia Madonna della salute. L’amministrazione intervenga”. Riceviamo e pubblichiamo

2 min read

VITTORIA (RG) – Da anni i residenti di via Madonna della Salute rammentano le condizioni precarie del cavalcavia , una struttura molto transitata in quanto collega un quartiere abitato con l’entrata della Citta’ di Vittoria situata a poche centinaia di metri dal centro Citta’ .

La denuncia arriva tramite un Sit-In organizzato dal Movimento Territorio e Azione Sociale , entrambi gruppi che hanno come riferimento il Consigliere Comunale del Partito Democratico Giuseppe Nicastro , con esso , anche alcuni componenti del PD che hanno partecipato attivamente al Sit-In del noto Cavalcavia .

Un Sit-In che ha voluto lanciare alcuni appelli all’Ammnistrazione Moscato .
Andrea Semilia componente di Azione Sociale , a nome dei residenti e dei cittadini chiede all’Amministrazione Comunale l’immediato ripristino del cavalcavia ,segnalando una struttura precaria messa in sicurezza in parte , a testimonianza che proprio nello stesso cavalcavia vi sono dei blocchi di cemento che fungono da segnale di pericolo solo per la meta’ del cavalcavia , creando problemi alla circolazione dei veicoli .

Anche il Coordinatore del Movimento Territorio Eugenio Cassarino torna a dire la sua invitando il Sindaco ad attuare una seria politica a difesa dei quartieri abbandonati, segnalando oltre lo stato di precarieta’ del cavalcavia, un quartiere in cui la sporcizia regna sovrana, e invita pertando l’Amministrazione Comunale ad attivarsi nel dare delle serie risposte .

Infine , il Consigliere Comunale Giuseppe Nicastro che assieme ad Azione Sociale , Mov Territorio e il Pd , sottolinea la loro vicinanza nei quartieri attanagliati dai problemi irrisolti ringraziando la presenza dei movimenti Territorio e Azione Sociale , gruppi di cui lo stesso Nicastro ne e’ riferimento .
Nell’ambito del Sit-In il Consigliere Nicastro punta il dito contro la Giunta Comunale definendola assente e non itinerante come promesso in campagna elettorale, annunciando nello stesso tempo la presentazione di una interrogazione Consiliare in modo da ottenere una risposta in merito alla problematica di via Madonna della Salute nell’ambito del Civico Consesso .
Attraverso una video denuncia su Facebook il movimento Territorio , Azione Sociale e il PD lanciano un appello al Sindaco e agli Ammnistratori chiedendo al piu’ presto un efficace intervento di totale ripristino del cavalcavia.

IL CONSIGLIERE COMUNALE – PD, Giuseppe Nicastro
Andrea Semilia (Componente di Azione Sociale )
Eugenio Cassarino (Coordinatore Mov. Territorio)

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email