28 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Nicastro: “Un aiuto per gli amici a quattro zampe. Appello ai cittadini e agli amministratori”

2 min read

VITTORIA – Riceviamo e pubblichiamo:

In data 21/07/2016 il gruppo di azione sociale, insieme al consigliere comunale Giuseppe Nicastro, si è recato presso il “Recinto 1^ Maggio”a Scoglitti. Il suddetto recinto è un rifugio per cuccioli randagi,creato da quattro volontarie di Scoglitti: Priscillia Noto, Busacca Loredana, Maria Concetta Ferrigno, Rosalba Battaglia.
Il rifugio è totalmente autogestito e auto-sovvenzionato da queste generose volontarie che riescono a ritagliarsi del tempo, sottraendolo al loro lavoro e alle loro famiglie per dare un futuro e una degna dimora a questi piccoli cuccioli.
Il movimento di Azione Sociale che fa riferimento al Consigliere Comunale Giuseppe Nicastro, dopo aver discusso e vagliato la proposta fatta in sede di riunione, è arrivata alla conclusione che bisogna aiutare queste azioni di volontariato e sensibilizzare la gente all’adozione dei cuccioli attraverso un video caricato su Facebook e su Youtube al fine di promuovere la sterilizzazione per ridurre il fenomeno del randagismo, piaga che si manifesta in tutta la nostra città e le nostre campagne.
Pertanto Azione Sociale ha deciso di impegnarsi a dare un contributo mensile al “Recinto 1^ Maggio” (fontana 1^ Maggio) garantendo cibo, medicine e qualsiasi cosa di cui i nostri amici a quattro zampe abbiano bisogno.Siamo stati orgogliosi di aver portato del mangime e del medicinale direttamente sul posto .

Il movimento di Azione Sociale avendo divulgato l’iniziativa ha potuto appurare come la stessa abbia gia’ avuto riscontri positivi. Si ringrazia infatti, la Signora Teresina Tramontana per aver donato del mangime e l’Az. Agriservice per aver donato del medicinale per la salute di questi cuccioli , quest’ultimi resi disponibili subito dopo aver divulgato l’iniziativa su Facebook attraverso il nostro responsabile di Azione Sociale alle tematiche del randagismo Fabrice Noto.
Azione Sociale Inoltre fa un appello all’amministrazione comunale chiedendo di attenzionare tale problema , non solo a Scoglitti ma in tutte le zone della citta’ e un altro appello alla cittadinanza, chiedendo di dare un piccolo aiuto donando mangime , medicinali e promuovendo le adozioni per far sì che si riesca a debellare questo fenomeno.
Chiediamo all’amministrazione di aiutare tutte le strutture precarie e non, al fine di dare una sistemazione dignitosa all’amico più fedele dell’uomo: IL CANE.

Giuseppe Nicastro (Cons. Comunale)
Fabrice Noto ( resp. tematica randagismo)
Alessandro Mugnas (Segretario di Azione Sociale )
il Direttivo e tutti i componenti del Movimento .

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email