Vittoria. Il PD accanto ai produttori agricoli. Riceviamo e pubblichiamo

VITTORIA – Ieri sera si è svolto un incontro istituzionale a Palazzo Iacono, su iniziativa del Sindaco di Vittoria, per affrontare il problema della virosi in agricoltura, che sta mettendo in ginocchio la nostra produzione serricola e orticola. Erano presenti i Comuni di Santa Croce e di Acate, i dirigenti dell’Ispettorato Provinciale Agricoltura, dell’Istituto Fitosanitario, la deputazione regionale e i capigruppo consiliari.

Il Partito Democratico, unico partito a Vittoria, era presente con una folta delegazione:
i deputati Pippo Digiacomo e Nello Dipasquale, il capogruppo del PD Salvatore Di Falco, il segretario del circolo di Vittoria Lorenzo Scuderi e Saro Dezio, componente della segreteria e referente delle tematiche agricole per il Pd.
La riunione è stata proficua e propositiva. I nostri deputati si sono assunti l’impegno di aprire, assieme all’assessore Cracolici, un tavolo di crisi per affrontare la questione della prevenzione e profilassi della virosi, coinvolgendo le tre università siciliane ed – ove possibile – individuare misure a sostegno delle aziende agricole che hanno subito danni economici.
Il PD di Vittoria, da sempre sensibile alle richieste che provengono dal mondo agricolo, si adopererà pertanto, attraverso i suoi rappresentati istituzionali, sia al Comune che alla Regione, affinchè il tavolo di crisi sia avviato celermente e affronti prioritariamente le tematiche che saranno evidenziate in un documento che nei prossimi giorni sarà consegnato ai nostri rappresentanti istituzionali.

Il Segretario
Lorenzo Scuderi

Print Friendly, PDF & Email