24 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. PD: “Piazza Daniele Manin giardino pubblico”. Riceviamo e pubblichiamo

1 min read

VITTORIA – Il PD di Vittoria condivide la scelta dell’amministrazione comunale di allocare il mercato contadino in piazza Daniele Manin ogni lunedì pomeriggio. Sicuramente è un primo passo verso la valorizzazione del sito, ma non basta. Occorre, a nostro avviso, creare un vero e proprio giardino pubblico, possibilmente chiuso ed attrezzato a parco giochi, aumentando la superficie destinata a verde.
In questo modo si potrebbe restituire la piazza alla sua piena fruizione da parte di bambini, giovani e anziani, e allo stesso tempo preservarla da atti vandalici.
A tal proposito, oltre a congratularci con le forze dell’ordine per le recenti operazioni effettuate proprio in piazza Daniele Manin, invitiamo l’Amministrazione Comunale a verificare, ed eventualmente implementare, il piano di videosorveglianza della Città di Vittoria, partendo appunto dalle piazze da tenere costantemente sotto controllo (Piazza Daniele Manin, Piazza del Popolo, Piazza Berlinguer, Piazza Calvario) in modo tale da prevenire e/o risalire ad eventuali responsabili di atti vandalici ai danni dei beni pubblici, e scongiurare atti di violenza o di attività criminale nella piazza, restituendo fiducia e sicurezza dei cittadini.

Vittoria, 11 Ottobre 2016
La segreteria

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email