Vittoria. PD: “Piazza Daniele Manin giardino pubblico”. Riceviamo e pubblichiamo

VITTORIA – Il PD di Vittoria condivide la scelta dell’amministrazione comunale di allocare il mercato contadino in piazza Daniele Manin ogni lunedì pomeriggio. Sicuramente è un primo passo verso la valorizzazione del sito, ma non basta. Occorre, a nostro avviso, creare un vero e proprio giardino pubblico, possibilmente chiuso ed attrezzato a parco giochi, aumentando la superficie destinata a verde.
In questo modo si potrebbe restituire la piazza alla sua piena fruizione da parte di bambini, giovani e anziani, e allo stesso tempo preservarla da atti vandalici.
A tal proposito, oltre a congratularci con le forze dell’ordine per le recenti operazioni effettuate proprio in piazza Daniele Manin, invitiamo l’Amministrazione Comunale a verificare, ed eventualmente implementare, il piano di videosorveglianza della Città di Vittoria, partendo appunto dalle piazze da tenere costantemente sotto controllo (Piazza Daniele Manin, Piazza del Popolo, Piazza Berlinguer, Piazza Calvario) in modo tale da prevenire e/o risalire ad eventuali responsabili di atti vandalici ai danni dei beni pubblici, e scongiurare atti di violenza o di attività criminale nella piazza, restituendo fiducia e sicurezza dei cittadini.

Vittoria, 11 Ottobre 2016
La segreteria

Print Friendly, PDF & Email