29 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria prepara una giornata dedicata alla convenzione ONU sui Diritti delle Persone Disabili

1 min read

VITTORIA – Riceviamo e pubblichiamo una nosta stampa a firma del consulente del Sindaco, Carmelo Comisi:

Il 29 Gennaio del 2015, vista la proposta di deliberazione avanzata dal consigliere Macca, il Consiglio Comunale di Vittoria delibera di aderire ai principi e alle indicazioni della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone Disabili. Questa, adottata dall’assemblea generale delle Nazioni Unite il 13 dicembre del 2006 ed entrata ufficialmente in vigore il 3 maggio 2008, viene ratificata dal Parlamento italiano con la legge n° 18/2009, ciononostante le persone disabili in Italia vivono perlopiù relegate ai margini della società.
Perciò, in qualità di consulente del Sindaco in materia di accessibilità e diritti civili, preparerò la prima giornata cittadina di celebrazione della Convenzione, così come previsto dalla Delibera Comunale, coinvolgendo attivamente tutte le associazioni e gli enti operanti a Vittoria che si occupano delle varie forme di disabilità. In tal modo, chissà, forse riusciremo a scuotere significativamente le istituzioni e la politica ed indurle ad interessarsi del nostro mondo.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email