19 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Presentato progetto giovani realizzato dal movimento Sorgi Vittoria: “Ecco cosa chiedono i giovani della nostra città”

2 min read

Si è svolta sabato mattina scorso presso la sede del movimento politico “Sorgi Vittoria” la conferenza stampa di presentazione dei risultati del “progetto giovani” ideato e realizzato dal movimento.

“Si tratta –ha spiegato la presidente Valentina Tagliarini- di un progetto che ha coinvolto circa 300 studenti delle scuole della nostra città divisi in tre fasce d’età: quinta elementare, scuole medie e scuole superiori. Un ringraziamento va ai dirigenti scolastici e ai docenti. In campagna elettorale abbiamo parlato molto di giovani e stiamo proseguendo nel nostro impegno. I risultati del questionario sono stati già consegnati al sindaco Giovanni Moscato”.

Ad illustrare i dettagli del progetto è stato il responsabile per la progettazione politica del movimento Orazio Rizzo. “All’interno delle tante iniziative messe in campo da “Sorgi Vittoria” –ha aggiunto Rizzo- abbiamo pensato ai ragazzi, futuro della nostra comunità. Da alcune semplici domande che abbiamo posto attraverso un questionario anonimo è emerso che i bambini ed i ragazzi vogliono una città ancora più curata. In particolare hanno chiesto luoghi di aggregazione sociale, culturale, aree verdi e spazi dove poter giocare in sicurezza”.

A questo proposito i rappresentanti del movimento hanno già individuato alcune aree come piazza Alighieri, largo Melodia, piazza Berlinguer e villaggio Kamarina a Scoglitti. Tra le altre proposte sono emerse la necessità di sportelli “lavoro” e “universitario”, il ripristino di una Consulta giovanile e del Consiglio comunale dei ragazzi, il wi-fi libero in varie zone della città e nel centro storico.

“Durante la campagna elettorale – ha concluso il responsabile dell’organizzazione Cesare Campailla- avevamo promesso campetti e aree giochi nei quartieri popolari, da San Giovanni alla zona “Talafuni”. Dobbiamo tornare a restituire credibilità alla classe politica trasformando le parole in fatti”.

Prossimo appuntamento di “Sorgi Vittoria” sarà mercoledì 12 aprile alle ore 16 con “A pasqua la sorpresa sono loro”, iniziativa di solidarietà che coinvolgerà diversi quartieri e alcune case di riposo con la consegna di uova di pasqua e colombe.

Il direttivo politico di Sorgi Vittoria
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email