19 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Regolamento di Mercato, l’appello del sindaco al Consiglio comunale

2 min read

Avvocato Giuseppe Nicosia, ex sindaco della città di Vittoria

VITTORIA – Il sindaco, Giuseppe Nicosia, lancia un appello al Consiglio comunale a votare il nuovo regolamento del Mercato ortofrutticolo.
“Pur condividendo – afferma Nicosia – le preoccupazioni dei consiglieri di opposizione per il clima infuocato del periodo pre-elettorale, dal momento che in Consiglio comunale sono presenti più candidati a sindaco che potrebbero perorare posizioni di parte, tuttavia non bisogna dimenticare che il regolamento di mercato è un atto importante, atteso da tempo e già approvato nel febbraio 2015 dalla Giunta municipale. Perciò lancio l’ennesimo appello a un esame e ad un confronto serrato ma responsabile e sereno, tendente a dare un nuovo regolamento al mercato ortofrutticolo. Se da un lato condivido le perplessità legate a un dialogo che rischia di essere inficiato da posizioni elettorali, dall’altro auspico che gli interessi di parte vengano messi da parte in favore dell’interesse collettivo. Da tempo si chiede un regolamento nuovo, e troverei assurdo che, pur avendo possibilità di deliberarlo, si dicesse che è arrivato tardi in aula. Tale posizione, peraltro, avvalorerebbe le perplessità di molti produttori che in fase di concertazione ci dicevano che vi sono parti politiche che a parole sostengono di volere un nuovo regolamento ma nei fatti avrebbero fatto di tutto per ostacolarlo. Io voglio continuare ad essere propositivo, ed esorto l’intero Consiglio comunale a dare un colpo di reni e a non pensare agli interessi elettorali, votando l’atto e prendendosi il merito di aver chiuso questa esperienza con un atto di fondamentale importanza per la città”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email