18 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Riunione per definire le nuove direttive del movimento politico Sviluppo Ibleo

3 min read

Ieri sera una riunione nella sede del movimento per definire le modalità di coinvolgimento della base. La Rosa: “Raccoglieremo le necessità dei cittadini vittoriesi che saranno poi inserite in un’unica agenda operativa”

Nella foto da sinistra Giuseppe Mamo, Salvatore Avola, Claudio Lo Monaco, Andrea La Rosa, Biagio Pelligra, Flavio Nigita

Vittoria, 3 dicembre 2014 – Ieri sera, nella sede del movimento politico Sviluppo Ibleo, il segretario cittadino Biagio Pelligra, alla presenza del consigliere comunale Andrea La Rosa, e degli altri rappresentanti del movimento, ha fatto il punto della situazione, “avviando un dibattito interno, finalizzato a rendere partecipe la base e partendo dal basso. Obiettivo? Il coinvolgimento pieno della cittadinanza che esprimerà le proprie necessità destinate poi ad essere raccolte in un’unica agenda operativa, base di riferimento per la creazione di una dettagliata programmazione di iniziative sul territorio“. Sono queste le direttive lanciate in occasione dell’incontro, nella segreteria di via Cairoli, tra il presidente del Nuovo centro destra-Sviluppo Ibleo, Andrea La Rosa, e i responsabili delle varie aree tematiche, soggetti singoli e gruppi aderenti alla costituenda piattaforma politica lanciata qualche mese fa dallo stesso movimento. L’incontro operativo si è tenuto dopo l’insediamento registratosi giorni addietro nel corso del quale era stato illustrato il manifesto politico di Ncd-Sviluppo Ibleo per la città di Vittoria. “Confronti del genere – afferma La Rosa – sono sempre molto stimolanti e devo dire che abbiamo già subito stabilito un metodo di lavoro che ci favorirà ancora di più nell’individuare tutte le pecche, e sono parecchie, dell’attuale Amministrazione comunale. Prendo atto del dialogo costruttivo instaurato che non potrà che essere proficuo per lo sviluppo dei canoni di crescita che ci siamo dati. Al contempo, non posso non sottolineare come, da questo momento in poi, le presenze di Ncd-Sviluppo Ibleo, a Vittoria, si moltiplicheranno proprio perché è stata assunta la consapevolezza che tutti dovranno impegnarsi in prima linea per cercare di cambiare al meglio una città che sta attraversando, a livello amministrativo, uno dei momenti più complessi degli ultimi anni”.
Siamo già presenti sul territorio – continua La Rosa – quotidianamente abbiamo aperto un confronto diretto con la città, partendo dal territorio, dagli incontri nei quartieri, cuore pulsante di una città. Obiettivo principale è unire tutte le forze moderate e territoriali presenti, forze nuove e risorse ideali radicate ed innovative. La piattaforma che intende creare Sviluppo Ibleo, con l’adesione del Ncd e di altri soggetti che nelle prossime settimane si aggregheranno alla piattaforma politica, ci chiarisce che molto presto saranno disponibili i primi elementi di un programma molto più articolato che dovrà costituire la base di partenza per cambiare Vittoria in meglio”. E’ stato registrato grande entusiasmo tra i soggetti coinvolti. “Devo dire – prosegue La Rosa – che questo è un aspetto importante perché soltanto così è possibile sopperire la cattiva nomea, soprattutto tra i giovani, che investe in primo piano la politica che, invece, dal nostro punto di vista deve essere interpretata in modo nobile per riuscire a soddisfare le esigenze del territorio. Vittoria fa registrare problemi un po’ovunque, dal mercato ortofrutticolo al mercato dei fiori, dal centro storico alle periferie, dalla mancanza di lavoro all’assenza completa di prospettive. Noi vogliamo dare una scossa a questa situazione. Naturalmente non saremo soli nella concretizzazione di questo obiettivo. E, anche per questo motivo, sono sicuro che ci riusciremo”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email