Vittoria. Sallemi: “Periodo intenso quello prefestivo per la Commissione Permanente Affari Generali”

VITTORIA – Periodo intenso quello prefestivo per la Commissione Permanente Affari Generali, a dichiararlo è il presidente Avv. Salvatore Sallemi: “Un periodo molto intenso che vede la Commissione intenta nell’espletamento delle proprie funzioni, abbiamo calendarizzato svariate sedute con ordini del giorno diversi che interessano e toccano vari punti d’interesse per Città e per il Consiglio Comunale”.

“Giorno 12 dicembre abbiamo affrontato, su impulso del Cons. Nicosia Fabio, il Programma delle Festività natalizie 2017, programma che è stato trattato e illustrato dall’Ass. alla Cultura Avv. Daniele Scrofani e dal Dirigente Sviluppo Economico Dott. Guadagnino – spiega Sallemi – . il risultato dei lavori della commissione hanno tracciato le linee di un programma nuovo e coinvolgente per la Città, un programma che è entrato nel vivo giorno 8 dicembre e concluderà il suo escursus giorno 8 gennaio, con risvolti che interessano anche il settore economico, in quanto, consentirà alle attività commerciali del centro di trarre vantaggio dalla vivacità delle iniziative e dalla loro attrattività”.

“Giorno 15 dicembre abbiamo affrontato il tema dell’Aeroporto di Comiso e dell’acquisizione delle quote, un tema” ribadisce Sallemi “essenziale per lo sviluppo economico della Città, tema che sarà approfondito dopo le festività al fine di avere un quadro generale chiaro e nitido”.

“Giorno 16 dicembre la commissione si interesserà di materia regolamentare, tratteremo, infatti, sia l’approvazione del regolamento sistema integrato dei controlli interni, sia il regolamento del Consiglio Comunale”

“Giorno 19 dicembre affronteremo in una nuova seduta il fenomeno randagismo, interverranno l’Assessore Occhipinti e il dott. Gintoli dell’Asp di Ragusa”.

“Debbo ringraziare – conclude Sallemi – tutti i colleghi consiglieri, Nicosia Fabio, Denaro, Jaquez, Mascolino, Motta, Ragusa, Mazzone, i quali, dimostrano uno spirito di collaborazione e di dedizione al lavoro tale da consentire alla Commissione da me Presieduta di svolgere a pieno la propria funzione.

Print Friendly, PDF & Email