Vittoria. Sara Siggia (#Nuoveidee) su assistenza scolastica agli alunni portatori di handicap

VITTORIA – Mercoledì pomeriggio si è svolta la commissione cultura e scuola convocata dal Presidente della commissione Toti Miccoli. Presenti anche il dirigente Guadagnino e l’assessore al ramo Occhipinti. Diversi i punti all’ordine del giorno.
E diverse sono state le mie osservazioni; una tra queste è stata sul tema “assistenza scolastica agli alunni portatori di handicap”; Cosa sta facendo in merito l’amministrazione comunale riferendomi ovviamente alle scuole materne, elementari e medie?
La risposta non è stata per niente esaustiva. Il comune ancora oggi non ha provveduto ad un bando di gara, e quindi mi chiedo quando sará attivo questo servizio, che da sempre è stato attenzionato dalla precedente amministrazione.
Sono circa 90 gli alunni con disabilità grave e meno grave che fino allo scorso anno hanno usufruito di questo servizio. Le famiglie vanno sostenute, vanno aiutate.
Chiedo a questa amministrazione che venga immediatamente attivato il servizio affinché questi bambini e ragazzi possono essere assistiti.

Il consigliere comunale del Gruppo “#Nuoveidee i democratici” – Sara Siggia

Print Friendly, PDF & Email