Vittoria. Schema di massima Prg, Cavallo: è normale che in questa fase i collaboratori del piano non siano ancora parte attiva

ufficio stampa comune di Vittoria

Vittoria, 24 novembre 2014 – L’assessore all’Urbanistica, Filippo Cavallo, replica alle dichiarazioni rese agli organi di informazione dal consigliere comunale Giuseppe Mustile a proposito dei collaboratori tecnici dell’Ufficio urbanistica, che avrebbero affermato davanti ai componenti della commissione consiliare Assetto e Territorio di non conoscere lo schema di massima del Piano.
“E’ del tutto fisiologico – dichiara Cavallo – che in questa fase il gruppo dei collaboratori non conosca lo schema di massima che, voglio ricordarlo, non è ancora un vero e proprio Prg, ma è solo un’idea di piano. I collaboratori entreranno in gioco subito dopo l’approvazione dello schema di massima. In questa fase propedeutica loro non sono ancora parte attiva: lo saranno quando si andranno a fare i piani. I tecnici che allo stato si sono interessati dello schema di massima a vario titolo sono Giuseppe Terranova, Liliana Stimolo, Rosario Mezzasalma, Marco Marangio, che hanno eseguito gli studi preliminari; Giuseppe Re, che si è interessato dell’aspetto agricolo e forestale del territorio; Marcello Drago, che ha effettuato lo studio geologico del territorio; Maurizio Erbicella, nel ruolo di coordinatore; Sergio Di Martino, che ha eseguito l’editing dello schema di massima. Oltre ai vari dirigenti che si sono susseguiti dal 2008 ad oggi. Quindi, perché continuare a creare confusione? L’opposizione non ne ha già fatto abbastanza?”

Print Friendly, PDF & Email