Vittoria. Se la ami la cambi: “Un segnale contro le discariche con un concorso di idee”

VITTORIA – Il movimento civico “Se la ami la cambi” lancia un concorso di idee volto alla sensibilizzazione ambientale e al rispetto del territorio.

A presentarlo la coordinatrice Alessandra Russo e la consigliera Valeria Zorzi: “L’amministrazione comunale- dichiara Russo- è impegnata in una grande battaglia ambientale e l’avvio della raccolta differenziata, attesa invano per un decennio, è testimone di una grande voglia di cambiamento. Il primo mese ha dato risultati straordinari con il 54% di differenziata”.

“Purtroppo – prosegue Zorzi– a causa di alcuni incivili si sono formate delle discariche sopratutto nelle zone di campagna. L’amministrazione sta agendo con una dura repressione e con l’installazione di videocamere di sorveglianza: siamo convinti che questa sia una battaglia non soltanto politica ma di civiltà. Per questa ragione installeremo, nei luoghi più colpiti dall’abbandono dei rifiuti, di alcuni cartelli provocatori e che facciano riflettere gli incivili che deturpano il territorio. Per realizzarli chiederemo aiuto ai cittadini e all’associazionismo in modo tale da poter decidere insieme il contenuto e dare un segnale forte e sulla nostra pagina facebook indicheremo i termini per la presentazione delle idee e qualche esempio di cartellonistica”.

Print Friendly