19 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Secondo congresso cittadino del movimento politico-culturale “Sorgi Vittoria”

2 min read

VITTORIA – E’ in programma per sabato 22 ottobre 2016 il secondo congresso cittadino del Movimento politico-culturale “Sorgi Vittoria”. L’appuntamento è fissato per le ore 17 presso la Sala Avis ubicata all’interno dell’ex campo di concentramento. Saranno eletti i nuovi vertici del movimento, ovvero il segretario, il vice segretario e il direttivo che li affiancheranno.

Il movimento guidato in questi anni dal portavoce uscente Cesare Campailla è stato protagonista nell’ultima campagna elettorale per le elezioni amministrative a fianco del candidato a sindaco Giovanni Moscato, apportando un contributo per la costruzione del programma amministrativo. Al congresso sono invitati a partecipare gli organi di stampa, il sindaco di Vittoria, gli amministratori comunali, i rappresentanti di tutti i partiti e movimenti politici cittadini e la deputazione regionale e nazionale della provincia di Ragusa.

In questi primi anni di attività – ha dichiarato il portavoce uscente Cesare Campailla – siamo stati presenti nella città puntando i riflettori su alcune tematiche che sono state trascurate come per esempio l’emergenza sicurezza sia nel centro sia nelle campagne, il decoro urbano e la riqualificazione delle periferie. Siamo stati il punto di riferimento per tantissimi cittadini che si sono rivolti a noi per avere una voce e per trovare spesso conforto alle loro difficoltà quotidiane. Nell’ultima campagna elettorale abbiamo contribuito alla vittoria del sindaco Moscato, nel quale abbiamo intravisto l’unica vera possibilità di cambiamento per il futuro della città di Vittoria“.

Campailla ha parlato anche dei lavori del congresso e, ci spiega, che “per sabato 22 ottobre abbiamo pensato di invitare gli esponenti dell’amministrazione comunale e di tutti i partiti e movimenti politici presenti in città. Estendiamo l’invito anche ai deputati regionali e nazionali della nostra provincia. Eleggeremo i nuovi vertici del movimento e chiederemo ufficialmente al primo cittadino una verifica politico-amministrativa sul programma svolto finora dall’attuale compagine amministrativa per capire ciò che è stato fatto e quello che si deve fare nei prossimi mesi, ribadendo con forza le proposte di “Sorgi Vittoria” inserite nel programma elettorale del sindaco Moscato“.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email