Vittoria. Sindaco e Presidente del Consiglio su reparto di ortopedia

Reparto di ortopedia, il sindaco e il Presidente del Consiglio: il reparto di ortopedia ha rappresentato per questo territorio un fiore all’occhiello. Occorre mantenere l’attenzione nei confronti di questo reparto

VITTORIA – Ad inizio di anno è andato in pensione il prof. T.C.Russo primario del reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Vittoria. Un reparto importante del nostro nosocomio che ha rappresentato il fiore all’occhiello della ortopedia iblea. La direzione del reparto ora è stata affidata “ad interim” al Direttore dell’Ortopedia dell’Ospedale di Ragusa. Professionista di altissima qualità che, tuttavia, dirige già l’ortopedia di Ragusa. Immaginiamo – dichiarano il Sindaco e il Presidente del Consiglio – che la scelta di una nomina ad interim sia dovuta ai ritardi della Regione Siciliana che non ha ancora autorizzato i concorsi per i primariati. Conosciamo infatti benissimo la situazione della sanità isolana ingessata a causa del blocco dei concorsi e su questo aspetto la Regione non può aspettare ulteriormente.Purtroppo negli anni -probabilmente per questioni di cassa- abbiamo assistito – continuano – al sotto dimensionamento delle direzioni con i disagi che ciò comporta sia per gli  utenti che per l’organizzazione del reparto. È ovvio che un dirigente presente stabilmente a Vittoria può esercitare attenzioni e spendere tutte le proprie energie per il reparto assegnato. Il reparto di ortopedia, così importante anche per il numero di accessi e ricoveri, merita attenzione e per questo ci auguriamo torni ad essere dotato al più presto di una propria dirigenza che possa spendersi a pieno per continuare ad ottenere i grandi risultati che ha fornito fino ad oggi.
Da parte nostra – conclude il Sindaco della Città – saranno compiute tutte le azioni utili a garantire e difendere la nostra struttura ospedaliera.

Print Friendly, PDF & Email