Vittoria. Il sindaco sull’autoporto: “Condivido sollecitazioni della Cna. Facciamo il punto insieme con categorie produttive”

VITTORIA (RG) – Il sindaco Giovanni Moscato risponde alla lettera aperta inoltrata dalla Cna comunale di Vittoria in merito all’autoporto.
“La nostra amministrazione – spiega il primo cittadino – condivide le valutazioni della Cna in merito alla importanza strategica dell’autoporto di Vittoria, una struttura molto importante per il tessuto economico cittadino. Una struttura che – sinergicamente con l’aeroporto di Comiso e il porto di Pozzallo – rappresenterebbe uno snodo fondamentale per il movimento merci. La battaglia per l’autoporto deve vedere protagonista una intera comunità e crediamo che sia utile condividere, così come proposto dalla Cna, un percorso comune per sollecitare le Istituzioni preposte e individuare congiuntamente una visione strategica per il modello di gestione. Un modello che dovrà vedere necessariamente la condivisione delle categorie produttive e della imprenditoria vittoriese. Siamo pronti ad individuare al più presto – assieme ai responsabili cittadini della Cna – una data utile per confrontarci, seriamente e serenamente, sul futuro dell’autoporto di Vittoria”.

In foto il sindaco della città di Vittoria, Avv. Giovanni Moscato
Print Friendly, PDF & Email