16 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Il sindaco sull’azienda di igiene urbana: “Chieste alla Prefettura ulteriori delucidazioni”

1 min read

Il Sindaco Giovanni Moscato

VITTORIA – Sulle recenti vicende che hanno riguardato un rappresentante dell’azienda di igiene urbana che svolge servizio a Vittoria è intervenuto il primo cittadino.

“Siamo sempre stati in prima linea – ha spiegato il sindaco – a difesa delle leggi e della legalità e e alla luce dei recenti episodi di cronaca che hanno riguardato un rappresentante dell’azienda abbiamo già chiesto con immediatezza delucidazioni alla Prefettura: infatti con nota del 30 maggio chiedevamo di conoscere lo stato dell’azienda circa l’aggiornamento della propria posizione in white list e a seguito dell’arresto di un rappresentante dell’azienda abbiamo, in data 27 giugno, richiesto ulteriori chiarimenti. Ecco perché infatti l’affidamento del servizio è stato fatto solo in via provvisoria: in questa città non permetteremo la presenza di qualsiasi interesse criminale .

La tutela della città e la salvaguardia da qualsiasi tipo di interesse mafiogeno sono alla base della nostra attività amministrativa e la collaborazione con le Prefetture serve proprio per capire lo stato di fatto di tale brutta situazione. Ci atterremo scrupolosamente alla legge senza fare sconti a nessuno. Per la prima volta in questa città il servizio è stato affidato con bando pubblico per il rispetto della trasparenza e del buon andamento della pubblica amministrazione e se qualcuno pensa di essere portatore di interessi non leciti allora ha sbagliato indirizzo e sopratutto ha sbagliato città”.

Il Sindaco Giovanni Moscato
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email