Vittoria. Soddisfazione del presidente Nicosia per la decisione del Tar di Palermo sul ricorso del Gac Unicità del Golfo

VITTORIA – Il presidente del consiglio comunale, Andrea Nicosia, ha espresso “compiacimento per la decisione del Tar di Palermo di accogliere il ricorso presentato dal Gal-Flag “Unicità del Golfo”, di cui fa parte il comune di Vittoria, allorquando venne escluso dalla graduatoria utile all’ottenimento dei finanziamenti previsti dal Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca.
I finanziamenti destinati a Vittoria e Scoglitti ammontano a due milioni e mezzo di euro.
“Ancora una volta – ha dichiarato Nicosia – il Tar di Palermo ha dato ragione al Gac di cui fa parte Vittoria, sanando una palese ingiustizia che le decisioni dell’Assessorato regionale avevano causato. La giustizia amministrativa del capoluogo, con la sua positiva decisione, ha dimostrato che quanto sostenuto dai dirigenti regionali non stava in piedi. Adesso, grazie a questi finanziamenti, sarà possibile dare concrete e positive risposte alla marineria della frazione ed alla frazione stessa, soprattutto per quanto attiene le strutture del comparto ittico”.

Print Friendly, PDF & Email