25 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Terranova scrive una lettera al sindaco su mensa scolastica scuole materne. Riceviamo e pubblichiamo

1 min read

Al Sindaco della Città di Vittoria

Avv. Giuseppe NICOSIA

Oggetto: qualità cibo mensa scolastica scuola dell’infanzia

Si comunica che mai come in quest’anno scolastico si è registrato un peggioramento della qualità, della varietà e della quantità del cibo somministrato ai bambini della scuola dell’infanzia. Spesso e volentieri si tratta di cibi non cucinati ma preconfezionati, come salumi e formaggi di discutibili marche e qualità, la cui scadenza, in alcuni episodi, è stata prossima alla somministrazione stessa. Da ultimo, e precisamente il 12 febbraio u.s. si è riscontrato un caso di formaggini ammuffiti, prontamente fotografati dai genitori.

Proprio su quest’ultimo caso ero restio ad intervenire, per ovvi motivi politici, in quanto mio figlio frequenta proprio la stessa Scuola materna dove si è verificato l’episodio, ma l’insistenza di tutti gli altri genitori mi ha indotto a farlo.

Confidando in una Suo autorevole intervento risolutivo, porgo distinti saluti.

Vittoria, lì 16 febbraio 2016

Dott. Riccardo Terranova

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email