26 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Vertice fra il prefetto Giancarlo Dionisi e il Partito Democratico

2 min read

VITTORIA (RG) – Si è svolto nella tarda mattinata di ieri un vertice fra il prefetto Giancarlo Dionisi, il Partito Democratico, nella persona di Giuseppe Nicastro, ed una delegazione dei genitori degli alunni che frequentano scuole ricadenti al di fuori del territorio comunale e che quindi usufruiscono del trasporto urbano ed extraurbano per raggiungere i loro istituti scolastici. In rappresentanza dei genitori erano infatti presenti Carmelo Floridia, Giusy Castiglione, Laura Sciagura, Manuela Di Noto e Katia Ferrara.Diverse le tematiche trattate: dal mancato rimborso degli abbonamenti ai disagi causati dalla disorganizzazione della stessa azienda che gestisce il servizio.

“Per quanto riguarda i rimborsi degli abbonamenti- dichiara Nicastro- dal Comune ci è stato comunicato che è stato già firmato un impegno di spesa per i mesi di dicembre e gennaio e che l’Ente si sta impegnando affinché nel prossimo bilancio si individuino i fondi per saldare anche febbraio, marzo aprile e maggio”.

In merito agli altri disagi segnalati, come la mancanza di posti a sedere e rischio di rimanere a terra se il pullman è pieno, Nicastro ha sottolineato come le famiglie paghino un abbonamento per avere un servizio e questo va garantito, al di là dei problemi organizzativi che possano sorgere tra le scuole e la stessa società di trasporti. Al Commissario è stata chiesta poi l’attivazione di un servizio di bus navetta per gli studenti di Scoglitti. Chi vive nella frazione, infatti, attualmente paga sia il servizio di trasporto da e per Vittoria che quello verso la città in cui ha sede l’istituto frequentato. Anche in questo caso il commissario Dionisi si è mostrato molto disponibile e si è messo a disposizione per poter risolvere la questione nel più breve tempo possibile. Lo stesso ha già annunciato di aver parlato con i rappresentanti della società e si è detto disponibile ad avviare una interlocuzione con la Regione.

Il commissario Dionisi ha inoltre ringraziato Nicastro per il supporto che questa parte politica sta fornendo alla terna commissariale.

Una collaborazione, quindi, che continuerà visto che sta dando i suoi frutti.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email