16 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Vittoria. La Rosa: “Tombini e grate nel centro storico di Vittoria in pessime condizioni”

2 min read

La Rosa: “Si rivelano una vera e propria trappola per i cittadini. Il Comune intervenga”

VITTORIA – “Dopo l’installazione delle nuove panchine in via Cavour e delle altre opere di arredo urbano nello stesso sito, ci saremmo attesi che il sindaco e l’Amministrazione comunale si dessero da fare per eliminare le numerose anomalie presenti nel centro storico. Piccoli e grandi problemi che creano disagi ai cittadini come da più parti ci è stato segnalato”. E’ il senso dell’intervento del consigliere comunale del movimento politico Sviluppo Ibleo, Andrea La Rosa, che punta il dito, innanzitutto, sulla grata manomessa di via Garibaldi, angolo via Montebello. “Manca – spiega La Rosa – una delle barre protettive e c’è lo spazio perché possa caderci un intero piede. Un pericolo che deve essere segnalato nella maniera adeguata in attesa che la riparazione si concretizzi nel modo più accurato. Trattandosi di una zona ad alta densità pedonale, sarebbe necessario che le risposte potessero arrivare subito. E per questo ci rivolgiamo all’assessore alle Manutenzioni con l’auspicio che sia in grado di intervenire in tempi rapidi”.
Altra questione è quella dei tombini e delle caditoie. “Mentre le seconde – continua La Rosa – non sono state adeguatamente ripulite, almeno in molti casi, con oggettivi problemi quando piove, i primi risultano essere malmessi, addirittura ci sono buchi che non solo ne compromettono la funzionalità ma si rivelano come delle vere e proprie trappole per i vittoriesi. Anche in questo caso sollecitiamo l’Amministrazione comunale a darsi da fare, tracciando una mappatura delle zone a rischio e intervenendo al più presto, prima che accada qualche incidente”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email