Io voto NO, io voto SI. Ma cosa votate al referendum del 4 dicembre?

Da un bel po di tempo sento dire su tutti i canali a disposizione dell’informazione monologhi e dibattiti su perché votare NO al refendum e sul perché votare SI. Nessuno però, realmente, dice quale modifiche alla costituzione gli Italiani approveranno o respingeranno il 4 dicembre 2016.
Amo la politica ma su un discorso molto delicato come questo, il pensiero politico deve essere esclusivamente quello a favore di un futuro nazionale migliore del presente. A dire il vero Renzi non mi fa molta simpatia ma, tralasciando questo discorso, ho iniziato ad effettuare delle ricerche online del testo costituzionale. Facendo un salto qua e la dei siti di destra o di sinistra non riuscivo a trovare ciò che cercavo: Il concreto e reale testo che, nel caso gli italiani lo approvassero il 4 dicembre, entrerebbe in vigore l’indomani del voto.
Dopo ricerche ho trovato il testo che, in 60 pagine e in maniera chiara, confronta l’attuale costituzione con la riforma del 4 dicembre. Non aggiungo altro perché voglio che ognuno dei nostri lettori non venga influenzato e che liberamente leggesse il testo per trarre le proprie conclusioni. L’unica cosa che vorrei chiedere con forza è che tutti vadano a votare per essere tutti partecipi del nostro futuro. Buon voto a tutti!

Clicca qui per leggere e scaricare, in formato pdf, il testo della riforma costituzionale.

Print Friendly, PDF & Email