28 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Why Not: Cardiello (Fi), De Magistris si dimetta o Prefetto lo sospenda

1 min read

“Dopo la clamorosa condanna  a 15 mesi di reclusione, Luigi De Magistris si deve dimettere. Diversamente, il prefetto di Napoli  lo sospenda come è già accaduto a Terzigno ed in altri casi. Napoli non merita di essere amministrata da un signore, ex magistrato, che ha abusato dei suoi poteri  violando la costituzione”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Franco Cardiello, membro della Commissione Giustizia di Palazzo Madama.
“Proprio De Magistris, che da magistrato ha provocato danni enormi applicando all’esercizio della sua professione una becera cultura forcaiola a prescindere – aggiunge Cardiello – ora non può invocare il garantismo. Si deve solo dimettere dimostrando, almeno in questa circostanza, un minimo di coerenza con sé stesso e con l’impostazione culturale che ha contraddistinto le sue azioni ed i suoi comportamenti. Temo purtroppo che non lo farà e pertanto ad horas presenterò un’interrogazione al ministro dell’Interno per chiedere che il prefetto provveda, come accaduto in altri casi simili  e persino meno gravi, a sospendere De Magistris dalle funzioni di sindaco di Napoli”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email