19 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Pozzallo. “BiciScuola” lezioni di educazione stradale. La polizia di Stato in campo.

1 min read

Pozzallo. 27 maggio 2023

Nell’ambito delle attività di educazione stradale svolte da questa Sezione Polizia Stradale di Ragusa, a conclusione del progetto BiciScuola 2023, lo scorso 22 Maggio presso l’Istituto Comprensivo Rogasi di Pozzallo si è tenuto un incontro che ha coinvolto circa 150 alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria e i relativi insegnanti, i quali hanno partecipato con entusiasmo e con genuino interesse.
Gli alunni, con l’ausilio di appositi video e attraverso il continuo confronto con i poliziotti della Polizia Stradale, hanno imparato a riconoscere quali sono i comportamenti corretti da tenere sulla strada, in particolare quando si circola con la bicicletta, soffermandosi sulla necessità di rispettare le regole basilari della circolazione stradale e sul corretto riconoscimento dei principali segnali di avvertimento e pericolo.
L’interiorizzazione di regole fin dalla prima infanzia assume un significato fondamentale nel percorso di crescita del bambino in qualità di futuro cittadino e queste esperienze rafforzano sempre più la convinzione che i corsi di educazione stradale debbano essere indissolubilmente stabiliti fin dai primi anni dell’infanzia e costituire corso di studio primario.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email