20 Novembre 2020

ITALREPORT

Quotidiano on-line

POZZALLO DIFFERENZIA

2 min read

Fissare degli obiettivi è il primo passo per trasformare l’invisibile nel visibile. Anche il risultato è importante. Però quel che conta di più è la strada che si percorre per raggiungerlo. Il visibile, la raccolta differenziata “spinta”, a Pozzallo, il porta a porta, e’ dinanzi agli occhi di tutti. Un risultato  importante (Dal 1 Febbraio al 31 Agosto la media della percentuale di raccolta differenziata è superiore al 67%, esattamente 67,10 per cento) frutto di un lavoro di squadra tra la  cittadinanza, Il comune, e la ditta Ecoseib di Giarratana che gestisce il  servizio di raccolta in città. L’obiettivo, da qui a breve, è superare la soglia del 70 per cento e attestarsi tra i comuni, In Sicilia, più virtuosi.
“Un ringraziamento va rivolto ai cittadini – spiegano i responsabili della ditta Ecoseib –  l’amministrazione comunale e i lavoratori dell’impresa per la collaborazione ricevuta fino ad ora”. L’azienda  si è dotata di un sito internet per informare i cittadini. L’Ecoseib è ancora più social con un profilo facebobok, un sito internet  www.pozzallodifferenzia.it e un app scaricabile su Ios e Android, denominata EcoseibPozzallo dove è possibile consultare i calendari di raccolta porta a porta per le utenze domestiche, utenze non domestiche,  fare segnalazioni, consultare gli orari di apertura del centro di raccolta mobile, il riciclabolario e tanto altro. L’Ecoseib gestisce, tra l’altro, il servizio di raccolta dei rifiuti a Santa Croce Camerina, Vizzini, Mineo, Castel di Iudica, Raddusa, le isole Eolie (tranne Lipari), 4 cantieri in provincia di Brescia, 24 comuni tra Como e Varese, un comune in Svizzera (Campione d’Italia) e nove comuni in Liguria

Marcello Digrandi

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share