18 Gennaio 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Precisazioni della Protezione Civile nazionale su accordi con Regione Sicilia

1 min read

In riferimento alle notizie di un accordo siglato, a valle di una riunione tecnica svoltasi ieri, tra il Dipartimento della Protezione civile e la Regione Siciliana su mezzi aerei per la lotta agli incendi boschivi è necessario fare alcune precisazioni.

Lo schieramento riportato nella nota è riferito a velivoli della Flotta aerea dello Stato che, come è noto, garantisce il concorso aereo nel contrasto agli incendi boschivi su tutto il territorio nazionale e non è stato determinato all’esito della riunione di ieri, essendo disponibile dal 1° luglio (inizio del periodo di massimo impiego) anche sul sito istituzionale del Dipartimento della protezione civile.

Nel corso della riunione ieri a Roma si sono, invece, discusse soluzioni mirate al rafforzamento del dispositivo regionale, soluzioni attualmente ancora in fase di valutazione congiuntamente alla Regione Siciliana.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share