26 Settembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Previdenza complementare e versamento del TFR pregresso. Approfondimento della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro

1 min read

La Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro, nel documento pubblicato oggi, approfondisce il tema del conferimento del TFR pregresso, attualmente giacente presso il Fondo di Tesoreria Inps. Le norme sulla previdenza complementare consentono ai lavoratori di optare in qualsiasi momento per una delle forme di previdenza del secondo pilastro, revocando la preferenza iniziale di lasciare la liquidità in azienda. Sebbene sia conclamata, per i dipendenti di aziende con meno di 50 addetti, la possibilità di versare anche il TFR pregresso (d’intesa con il datore di lavoro), il caso dei dipendenti che versano il TFR maturando al Fondo di Tesoreria Inps non è ancora stato risolto.
Con una disamina normativa, la Fondazione Studi offre un quadro completo delle norme che legittimano il trasferimento, soffermandosi anche sul risparmio fiscale che questa scelta comporterebbe alla luce delle novità introdotte dalla Legge di bilancio 2018.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share