25 Febbraio 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Tutto pronto per l’annuale evento organizzato da Sicilia Discounts: “La gestione finanziaria nella distribuzione organizzata”

1 min read

CATANIA – Si terrà mercoledì 29 novembre prossimo (ore 11.00-15.00) l’annuale evento organizzato da Sicilia Discounts, che per il 2017 ha come titolo “La gestione finanziaria nella distribuzione organizzata”.
Il Gruppo Sicilia Discounts (Roberto Abate Spa di Belpasso, Ergon Scarl di Ragusa, Commerciale Gicap Spa di Messina, Palermo Discounts Srl di Palermo, Alioto Srl di Palermo, Sicilia Discounts Scarl di Belpasso e Sicilia Discount Immobiliare Spa di Belpasso), con il fondamentale ausilio di alcuni accademici ed economisti, ragionerà sull’importanza di un approccio finanziario alle nuove sfide poste agli operatori della distribuzione.

Dopo i saluti di Antonino Capone (presidente del consiglio d’amministrazione di Sicilia Discounts Scarl), Cristina Demma (Divisione Analisi e ricerca economica della Banca d’Italia, filiale di Palermo) esaminerà “L’andamento del credito al settore del commercio”. Subito dopo sarà il turno di Benedetto Matarazzo (già professore ordinario di Matematica finanziaria all’Università degli Studi di Catania), che ragionerà su “La gestione finanziaria delle aziende della distribuzione organizzata” e di Mario Torrisi (direttore del Mercato e coordinamento operativo di Medio credito centrale-Banca per il Mezzogiorno), che chiarirà “Il ruolo delle banche nelle aziende della distribuzione organizzata”. Successivamente, Gianni Cavalieri (consigliere delegato di Sicilia Discounts) illustrerà “La programmazione di nuove iniziative”, mentre Stefano Tropea (direttore commerciale del consorzio) analizzerà le “Strategie commerciali del gruppo”. All’economista Antonio Pogliese (fondatore dello Studio Pogliese di Catania) toccherà tirare le fila del convegno con la “Relazione di sintesi”.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share