28 Novembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Pulizia spiagge: Interventi da Marzamemi a Granelli

1 min read

Pachino – E’ partita ieri dalla spiaggia di Morghella l’attività di pulizia straordinaria delle spiagge di competenza comunale.

A gestire gli interventi è la cooperativa sociale “Leonardo”, per un costo complessivo di quasi 34 mila euro.

Le spiagge interessate sono, dal lato jonico, quelle di Balata e Marinella a Marzamemi, Morhella e Cavettone-Calafarina. Mentre nel versante del Canale di Sicilia da Punto Rio – Punta delle formiche, a Costa dell’Ambra, Concerie, Fondo Vacca e Granelli. Saranno garantiti passaggi continui sia con i mezzi meccanici che in modo manuale con personale della cooperativa sociale.

«Oltre ad un intervento massiccio ed iniziale di rimozione straordinaria di rifiuti – ha dichiarato l’assessore all’Ecologia, Andrea Nicastro -, seguirà un monitoraggio costante per garantire la pulizia degli arenili anche durante l’intera stagione».

«Anche quest’anno  – ha dichiarato il sindaco di Pachino, Roberto Bruno – confermiamo nell’espletamento di un servizio importante la salvaguardia della dimensione sociale, con il coinvolgimento di soggetti svantaggiati ed elementi appartenenti al sistema di protezione Sprar, a carico del sistema stesso.

Anche con iniziative di questo tipo proviamo a promuovere interventi tesi verso l’integrazione sociale e quella culturale».

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share