24 Ottobre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Punta Secca, pesca 400 ricci di mare. 4000 euro di verbale

1 min read

Sequestrati 423 ricci di mare catturati da un pescatore subacqueo sportivo in prossimità dello specchio acqueo antistante Punta Secca, nei pressi del palmento.

Il sequestro rientra nell’ambito dell’attività di controllo, svolta dal personale militare della Capitaneria di Porto di Pozzallo, sulla filiera ittica, volta alla tutela delle risorse ittiche ed al corretto esercizio dell’attività di pesca. L’operazione odierna è stata  condotta in collaborazione con i Carabinieri di Santa Croce Camerina,

Il subacqueo, colto in flagranza, e’ stato  sanzionato con un verbale amministrativo di € 4.000 e con il contestuale sequestro dei ricci illecitamente raccolti oltre il numero minimo di 50 esemplari consentito dalla vigente normativa.

Tutti gli esemplari di ricci sequestrati sono stati poi rigettati immediatamente in mare in quanto ancora vivi e vitali.

 

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share