26 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. Agenzia viaggi data alle fiamme, D’Asta e Chiavola: “Sottoporremo all’aula la questione dell’emergenza criminalità”

2 min read

Mario Chiavola e Mario D'Asta

AGENZIA DI VIAGGI DATA ALLE FIAMME IN VIA ROMA A RAGUSA, I CONSIGLIERI COMUNALI DEM D’ASTA E CHIAVOLA: “IN AULA PORREMO LA QUESTIONE DELL’EMERGENZA CRIMINALITA’ IN CENTRO STORICO. ORA BISOGNA ASSUMERE UNA SERIE DI PROVVEDIMENTI”

RAGUSA (RG) – “In occasione della prima seduta utile del Consiglio comunale, sottoporremo all’attenzione della Giunta municipale la questione dell’emergenza criminalità nel centro storico superiore della città venutasi di nuovo a proporre in maniera clamorosa dopo l’episodio di domenica scorsa nel corso del quale, in seguito a un furto, è stato dato alle fiamme il locale che ospita un’agenzia di viaggi nella centralissima via Roma”. A dirlo sono i consiglieri comunali del Pd di Ragusa, Mario D’Asta e Mario Chiavola, che, oltre ad esprimere solidarietà alla vittima del grave fatto, sollecitano l’amministrazione a predisporre una serie di interventi che possano focalizzare l’attenzione sulla vicenda, a cominciare dalla convocazione di un tavolo che prenda atto delle esigenze dei residenti e dei commercianti che vivono la zona in questione a quanto pare sempre più alle prese con problemi di differente genere. “Purtroppo, gli allarmi che sono stati lanciati nel tempo – sottolineano i due esponenti dem – sono rimasti spesso e volentieri inascoltati. Sino a quando non è esploso il caso limite con l’incendio doloso di domenica scorsa. Si tratta di un fatto, come è stato sottolineato da più parti, di gravità inaudita rispetto a cui non è più possibile girare la testa dall’altra parte e fare finta di niente. E’ necessario intervenire. Ed è indispensabile farlo subito con gli strumenti adeguati. Allo stesso tempo, così come giustamente rilevato dal segretario cittadino del nostro partito, Giuseppe Calabrese, chiediamo al sindaco Piccitto di dare un segnale e di fare sentire la vicinanza della nostra città alla giovane imprenditrice rimasta vittima del grave episodio. Altrimenti non si capisce quale sarebbe il significato istituzionale che lo porta a ricoprire il ruolo di primo cittadino se non si capisce il senso di tutto questo. Piccitto si scuota dal suo torpore”.

Mario Chiavola e Mario D’Asta
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email