23 Febbraio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. Apre anche nella nostra provincia una nuova sede dell’Ente di formazione Marenostrum.

2 min read

Ragusa. 20.12.2023

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Marenostrum è un ente di formazione leader nel settore ed è stato costituito nel 2008. La cooperativa sociale opera nel settore dell’istruzione, della formazione professionale e dell’assistenza sociale. Nel 2017 nasce una collaborazione con il territorio provinciale di Ragusa, costituendo una sede distaccata e attivando una formazione professionale che ha dato ottimi risultati sul territorio. Infatti la preparazione dei discenti che hanno frequentato i corsi sono stati l’unica pubblicità attiva.
Domenica scorsa Marenostrum ha aperto una nuova sede a Ragusa, in viale delle Americhe n. 54, dove gli ampi locali luminosi e dotati delle ultime tecniche informatiche accoglieranno i corsisti che vogliono conseguire un attestato o qualifica professionale per accedere nel mondo lavorativo.
L’ente rappresentato in provincia di Ragusa da Gianni Cerruto, Valentina Guastella e Simona Di Maria è stato riconosciuto dalle istituzioni provinciali come uno dei migliori preparatori delle figure professionali in ambito sanitario e scolastico. I corsi di operatori socio sanitari (Oss), assistente all’autonomia e alla comunicazione delle persone con disabilità (Asacom), operatore socio assistenziale (Osa) sono alcuni dei corsi maggiormente richiesti e grazie ad un team di docenti, selezionati e preparati hanno saputo trasmettere ai discenti un’eccellente formazione di base per raggiungere una preparazione professionale di alto livello.
La formazione che fornisce la Marenostrum è continuata da corsi di qualifica professionale, specializzazione e corsi di aggiornamento specifici per materia. I corsi proposti sono autorizzati dalla Regione Sicilia e sono spendibili su tutto il territorio nazionale oltre ad essere validi anche nei paesi della Comunità europea.
Il dott. Antonio Di Natale, presidente dell’ente di formazione, presente all’inaugurazione della nuova sede a Ragusa, ha voluto sottolineare l’esperienza ventennale nell’ambito socio sanitario, scolastico e della formazione e la validità della squadra presente sul territorio di Ragusa che ha fatto crescere il consenso e l’attività dell’ente con ottimi risultati. Gianni Cerruto, Valentina Guastella e Simona Di Maria hanno ringraziato i numerosi partecipanti all’inaugurazione con parole di auspicio per la nuova sede e nella continuazione del lavoro fatto per una nuova crescita formativa a favore del territorio.
G.D.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share