4 Luglio 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. Assemblea cittadina sul futuro dell’Europa.

1 min read

Ragusa. 27 aprile 2022

Dell’importanza e delle potenzialità dell’Europa ci rendiamo conto quando scoppia una crisi, così è stato per il COVID, così è adesso per la crisi Ucraina.
E’ sempre più evidente che il futuro del nostro Paese e dei nostri figli in gran parte dipenderà dalla capacità di affrontare le sfide future che attendono l’Unione Europea in un mondo sempre più globalizzato in cui avranno sempre più voce in capitolo pochi grandi competitori.
David Sassoli da Presidente del Parlamento Europeo assieme a Ursula Von Der Leyen per rendere l’Europa più aderente alle nuove sfide che ci attendono ha lanciato LA CONFERENZA SUL FUTURO DELL’EUROPA per raccogliere dal basso, dai cittadini le proposte su come riformare le istituzioni europee; come Movimento Federalista Europeo abbiamo raccolto l’appello e stiamo organizzando delle grandi assemblee cittadine per raccogliere la voce e il pensiero dei cittadini sulle nostre proposte di riforma, perché siano veramente il frutto di una riflessione collettiva.
VENERDI’ 29 aprile 2022 sarà la volta di Ragusa, alle ore 17,30 presso la sala conferenze dell’Assessorato allo Sviluppo Economico nella ZONA ARTIGIANALE
Alla presenza del Sindaco della Città Giuseppe Cassì, dopo l’introduzione del Segretario locale del M.F.E. Giorgio Guastella illustreranno le proposte la Segretaria Nazionale del M. F. E. Luisa Trumellini e il Segretario Regionale del M.F.E. Michele Sabatino.
A seguire raccoglieremo le riflessioni dei cittadini che vorranno intervenire.
Modererà il dibattito Vito Piruzza giornalista pubblicista portavoce del M.F.E. ibleo.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share