14 Agosto 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. Campagna di sostegno per bambini affetti da malattie oncologiche.

2 min read

Ragusa 19 luglio 2022
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
. Parte la quarta edizione nazionale, la prima per la LILT di Ragusa, dedicata al sostegno dei bambini con tumori infantili. “Quest’anno, per la prima volta, corriamo per i bambini malati di tumore”. A dichiararlo, la presidente della Lilt di Ragusa, Maria Teresa Fattori.
“ Si tratta di una iniziativa – spiega la Fattori – organizzata su scala nazionale, alla quale partecipano i centri Lilt da Milano a Ragusa, attraversando tutta Italia. L’organizzazione di questo evento è già partita da giugno, per arrivare alla giornata fatidica che sarà il 30 settembre. In buona sostanza – ancora la Presidente della Lilt di Ragusa – “Pigiama Run”, tramite le somme che saranno raccolte con le iscrizioni in tutta Italia, ha come finalità quella di dare un supporto ai bambini malati di tumore e ricoverati nelle strutture ospedaliere. E’ un gesto di sensibilità, di attenzione, di interesse nei confronti dei piccoli che sono in cura e che sono soggetti a terapie oncologiche. Per una mamma e un papà vedere il proprio figlio stare male è straziante. Ci si sente impotenti. In un momento la propria vita viene travolta. Spesso le famiglie sono costrette a spostarsi, a cambiare città per permettere al proprio figlio di seguire le terapie oncologiche o a prendere lunghi periodi e giorni di permesso per poterli accompagnare. Questo chiaramente si ripercuote in maniera importante su tutta la famiglia e sul lavoro e spesso non si hanno nemmeno le risorse economiche per poterlo fare.. Per questo LILT e la sua rete di associazioni provinciali sparse in tutta Italia si affianca da sempre a queste famiglie, offrendo loro una rete di servizi e di supporto su cui poter contare. Non è un caso che il dress code dell’evento sia il pigiama come segnale di solidarietà verso i bambini che trascorrono le loro giornate in pigiama. Il 30 settembre alle ore 18.30, in 16 città Ragusa compresa, si camminerà tutti assieme per questi bambini. I pigiami più fantasiosi e divertenti inoltre verranno premiati al termine dell’evento. Nello specifico – spiega Maria Teresa Fattori – basta iscriversi all’evento compilando il modulo unico in tutta Italia online : Pigiama Run 2022 | Rete del Dono
Già da ora – conclude Teresa Fattori – il nostro ringraziamento va ai tanti sponsor che si sono impegnati per contribuire a questo progetto. A breve, renderemo pubblici questi sponsor che sin da subito hanno abbracciato l’iniziativa”.
Ragusa 19 luglio 2022
Maria Teresa Fattori
Presidente Lilt Ragusa

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share