1 Dicembre 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa-Catania. Dipasquale: “Arrivata la VIA dal Ministero Ambiente”

1 min read

ONOREVOLE NELLO DIPASQUALE

RAGUSA – “Anche il Ministero dell’Ambiente ha rilasciato parere favorevole alla Valutazione di Impatto Ambientale al progetto dell’Autostrada Ragusa-Catania, inserita tra le infrastrutture strategiche di interesse nazionale”. Lo rende noto il parlamentare regionale del Partito Democratico on. Nello Dipasquale che commenta: “Ho appreso la notizia dal Sottosegretario on. Davide Faraone, che ringrazio per la solerzia con la quale ci tiene costantemente informati e l’impegno con il quale sta seguendo la vicenda. La notizia del parere favorevole alla VIA è un ulteriore tassello che si aggiunge agli adempimenti burocratici necessari per arrivare all’apertura dei cantieri. Superato questo passaggio non rimane che l’ultimo, cioè il parere del Comitato interministeriale per la programmazione economica (CIPE)”.
“Ho chiesto all’on. Faraone di poter incontrare il Ministro Lotti, che è anche segretario del CIPE – conclude Dipasquale – e già la prossima settimana potremmo avere nuove e sicuramente buone notizie su quest’infrastruttura fondamentale per la provincia di Ragusa”.

ONOREVOLE NELLO DIPASQUALE
Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share