24 Febbraio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. Controllo del territorio denunciate persone.

2 min read

Ragusa. 13.12.2023
Nella giorni scorsi il Questore della provincia di Ragusa, Dr. Vincenzo Trombadore, ha disposto servizi straordinari di controllo nel territorio di Vittoria, Comiso, Santa Croce e Modica con la finalità di attuare misure di vigilanza atte a prevenire qualsiasi turbamento della convivenza civile ed a garantire la sicurezza dei cittadini.
Il rafforzamento del dispositivo ha previsto l’impiego di equipaggi della Polizia di Stato che hanno rivolto particolare attenzione alle aree urbane e periferiche di Modica nonché ai luoghi di aggregazione dove spesso per prevenire e reprimere l’abuso di sostanze alcoliche o psicotrope. In tale contesto la Polizia di Stato ha eseguito perquisizioni mirate sul posto nonché domiciliari presso le abitazioni di pregiudicati molti dei quali sottoposti a misure di prevenzione personali.
Nel complesso della capillare attività attuata dai dispositivi impiegati sul territorio la sono state identificate numerose persone e veicoli nonché elevate contravvenzioni per violazioni di varia natura al C.d.S. a carico dei conducenti dei veicoli.
Nel contesto dei controlli svolti nelle contrade modicane gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza notavano una colonna di fumo nero provenire da un terreno, intervenendo per verificarne le cause. Nella circostanza veniva rintracciato il proprietario intento a bruciare materiale plastico, nello specifico pneumatici. Per l’uomo è scattata una denuncia all’Autorità Giudiziaria per combustione illecita dei rifiuti.
Inoltre, in aderenza a quanto approfondito in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, specifici servizi straordinari di controllo del territorio sono stati predisposti dall’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza con la condivisione dei Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
In tale contesto sono stati rintracciati sul territorio 7 stranieri irregolari che dopo le verifiche eseguite dall’Ufficio Immigrazione della Questura sono stati espulsi dal territorio nazionale.
L’attenzione del Questore della provincia di Ragusa Dr. Vincenzo Trombadore è sempre alta verso la sicurezza urbana in tutti i comuni della provincia ed i controlli continueranno per prevenire il compimento di atti di illegalità che possano ripercuotersi sulla tranquillità dei cittadini.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share