23 Febbraio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. Doppio intervento dei militari dell’Arma denunciato un russo per mancata registrazione degli ospiti in un b&b che gestiva e denunciato un uomo per tentato furto.

1 min read

Ragusa. 25.01.1024
Un cittadino di origine russa di 50 anni, che gestiva un b&b in una zona del centro di Ragusa, è stato sanzionato per la gestione del suo locale e per la mancata registrazione degli ospiti, dai militari della compagnia di Ragusa.
Sempre CC della sezione radiomobile, hanno deferito in stato di libertà un quarantaseienne ragusano per tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di grimaldelli. La vicenda traeva origine dalla segnalazione al 112 di una guardia giurata del Palazzo di Giustizia, che aveva notato movimenti sospetti nei pressi del parchimetro all’interno della vicina area parcheggio. I carabinieri, intervenuti prontamente sul posto, ispezionando il parcheggio rinvenivano il parchimetro visibilmente danneggiato con lo sportello del vano resto completamento divelto. Nel prosieguo delle verifiche dei locali, i militari alle spalle di una porta di un vano senza uscita trovavano un uomo vestito con abiti scuri che si nascondeva. Immediatamente fermato e controllato, veniva identificato nel quarantaseienne ragusano, già noto ai militari per fatti simili. Lo stesso è stato trovato in possesso di attrezzi atti allo scasso. Successivamente, dalla visione dei filmati del circuito di videosorveglianza si appurava senza ombra di dubbio che l’uomo fermato era lo stesso che poco prima era stato visto mentre armeggiava con il parchimetro.
Per queste motivazioni, il quarantaseienne veniva denunciato per i reati di tentato furto aggravato e porto ingiustificato di grimaldelli e oggetti atti allo scasso.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share