10 Aprile 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. Etichettatura dei prodotti alimentari, lunedì un convegno con il responsabile nazionale della Cna

1 min read

Nuova etichettatura dei prodotti alimentari, lunedì alla Cna di Ragusa un convegno promosso dall’Unione Alimentare con la presenza del responsabile nazionale Rotini. L’obiettivo è puntare alla tutela delle eccellenze agroalimentari del territorio

Ragusa, 22 ott 2014 – Si parlerà della nuova etichettatura nei prodotti alimentari e della lotta alle contraffazioni in occasione del convegno promosso dall’Unione Cna alimentare per lunedì 27 ottobre che vedrà la presenza, tra gli altri, del responsabile nazionale Gabriele Rotini. I lavori, all’insegna dello slogan “Tuteliamo le nostre eccellenze agroalimentari”, si terranno a partire dalle 18 nella sala conferenze “Pippo Tumino” di via Psaumida 38, nella sede Cna di Ragusa. Dopo il saluto istituzionale del segretario provinciale Giovanni Brancati, le relazioni saranno affidate a Giorgio Iacono, coordinatore dei servizi ispettivi dell’Asp 7 di Ragusa, che illustrerà le novità introdotte dal regolamento Ue 1169/2011 sull’etichettatura dei prodotti alimentari e che farà un parallelismo tra la qualità del prodotto e la salute del cittadino. Occhi puntati, inoltre, sul made in Italy e l’internazionalizzazione oltre che sulle procedure da attuare per tutelare le produzioni del nostro territorio dalle contraffazioni. I lavori saranno moderati dal responsabile provinciale della Cna Alimentare, Carmelo Caccamo.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share