24 Giugno 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. Giornata mondiale del rifugiato.

1 min read

Ragusa. 17 giugno 2022
La Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, in occasione della giornata mondiale del rifugiato, organizza nella propria sede di Ragusa – via Australia, dal 18 al 20 giugno 2022 – un incontro di formazione “Costruire la fiducia attraverso il dialogo nelle comunità locali”
«Un gruppo di 20 giovani dai 18 ai 26 anni -spiega Dag Pontvik direttore dell’Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso – ADRA Italia Onlus – composto da ragazzi approdati nel nostro territorio da diversi paesi e da ragazzi del luogo, trascorrerà insieme tre giorni condividendo attività e riflessioni sul tema della fiducia. L’obiettivo principale è quello fornire ai giovani partecipanti competenze sui temi trattati anche attraverso riflessioni che permettano di rafforzare un’integrazione inclusiva mediante il dialogo e il coinvolgimento degli organismi competenti e delle istituzioni locali».
L’iniziativa con il patrocinio del Comune di Ragusa è sostenuta dal “Network for Dialogue” e coordinata da Formation et Sensibilisation de Luxembourg e ADRA Italia Onlus, in collaborazione con associazioni del territorio: “Fondazione Proxima e Vivere la Vita.
La cittadinanza ragusana è invitata a partecipare all’ incontro di chiusura lunedì 20 ore 18:00 in via nella sede della chiesa Avventista di Ragusa. Sono previsti i saluti istituzionali.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share