23 Febbraio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. Il Questore Trombadore -lotta senza quartiere allo spaccio-

2 min read

Ragusa. 17 dicembre 2023
Il Questore di Ragusa continua ad incrementare le azioni di polizia per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. In questo contesto ha predisposto l’attività di controllo del territorio da parte della polizia di Stato in tutta la provincia, finalizzata alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti e per porre un freno al mercato dello spaccio e contrastare il consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani.
Nell’ambito di tale attività, a Ragusa le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico assieme ad equipaggi della Squadra Mobile e con il supporto delle Unità cinofile antidroga della Questura di Catania richiesti dall’Autorità provinciale di P.S. il Questore Trombadore, ha disposto e attuato mirati servizi di controllo del territorio e di polizia giudiziaria, con accurate perquisizioni personali e locali.
In tale contesto, i controlli sono stati estesi anche nei pressi degli istituti scolastici per prevenire il fenomeno della cessione di sostanze stupefacenti agli studenti durante l’intervallo e all’uscita da scuola.
Presso un Istituto d’istruzione superiore del capoluogo l’attività di controllo, condivisa con il Dirigente scolastico, è stata effettuata con l’ausilio del cane antidroga “Pablo”, il cane di razza malinois addestrato dalle Unità Cinofile per la ricerca di sostanze stupefacenti
All’esito dell’attività, all’interno di un’aula, è stato individuato un ventenne che nascondeva marijuana per farne uso personale.
La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro amministrativo mentre il giovane è stato segnalato in Prefettura per i provvedimenti di rito previsti dalla legge.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share